pokemon-diamante-lucente-perla-splendente

Guida Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente – Statistiche Pokémon

in Soluzioni Guide Complete on Novembre 11, 2021

Sotto il suo aspetto carino, Pokémon è sfacciatamente un tradizionale gioco di ruolo (gioco di ruolo). Tutto inizia con le statistiche del tuo Pokémon, che puoi controllare tramite il menu Pokémon. Gli allenatori esperti dovrebbero avere familiarità con questi, ma i nuovi arrivati ​​potrebbero trovarli leggermente confusi.

Statistiche Chiave 

statisticaAffettiCosa fa
HPSaluteAbbreviazione di “punti vita”. Questa è una misura della resistenza del tuo Pokémon.
attaccoIl tuo fisico si spostaPiù alta è questa statistica, più danni infliggeranno i tuoi Pokémon durante l’uso movimenti fisici.
DifesaNemico’le mosse fisichePiù alta è questa statistica, meno danni subiranno i tuoi Pokémon movimenti fisici.
sp. AtkIl tuo speciale si spostaAbbreviazione di “Attacco speciale”. Più alta è questa statistica, maggiore è il dannoI Pokémon infliggeranno quando si usano mosse speciali.
sp. defSpeciale del nemico si spostaAbbreviazione di “Difesa speciale”. Più alta è questa statistica, minore è il dannoI Pokémon riceveranno da mosse speciali.
VelocitàPriorità in battagliaIl Pokémon con la statistica di Velocità più alta agirà prima durante la battaglia.

Queste sei statistiche aumenteranno man mano che il tuo Pokémon sale di livello o si evolve. Inoltre, aumentano leggermente mentre combatti contro altri Pokémon o quando usi determinati oggetti come le vitamine.

Natura

Quando guardi le statistiche dei tuoi Pokémon, potresti notare che alcuni numeri sono colorati di rosso o blu. •Una statistica rossa significa è potenziato dalla natura del Pokémon. •Al contrario, una statistica blu indica che è diminuita dalla Natura.

Durante la storia principale, la natura di un Pokémon non è molto importante. Tuttavia, se sei esigente e ne hai la possibilità, evita le nature che riducono le migliori statistiche dei tuoi Pokémon. Ad esempio, un Piplup con una Sp. La Natura che riduce l’attacco non colpirà così forte come una con una Natura neutra o benefica.

Attacco Fisico e Speciale  

L’originale Pokémon Diamante e Perla su Nintendo DS ha introdotto la divisione fisica e speciale per le mosse. Ciò significa che ogni singola mossa è classificata in fisica o speciale (o stato).

Prima di quei giochi, le mosse erano fisiche o speciali a seconda del tipo; per esempio, tutte le mosse di fuoco erano speciali e tutte le mosse di combattimento erano fisiche. Al giorno d’oggi, puoi avere mosse di fuoco che sono fisiche(es. Fire Punch) o speciali (Lanciafiamme).

Come si fa a sapere se una mossa è fisica o speciale? Ebbene, quando si visualizzano i dettagli di una mossa (ispezionandonel menu Pokémon o premendo il pulsante Y durante la battaglia), puoi vedere un’icona di categoria accanto alla mossa. •Un’icona di impatto indica che lo spostamento è fisico. Sembra il risultato di un pugno,Giusto? •Nel frattempo, una spirale significa che la mossa è a base speciale. Forse dovrebbe rappresentareun’onda di energia? •C’è anche un’icona yin-yang per le mosse di stato.

Devo usare mosse fisiche o speciali?

In generale, dovresti concentrarti su: •Mosse fisiche se il tuo Pokémon ha un attacco più alto. •Mosse speciali se il loro Attacco Speciale è maggiore.

Se il tuo Pokémon ha Attacco e Attacco Speciale più o meno uguali (che è relativamente raro), fai la tua scelta.

Dovresti anche considerare il tuo avversario quando selezioni una mossa. Proprio come il tuo Pokémon potrebbe avere una statistica di Attacco o Attacco Speciale più alta, il tuo avversario potrebbe avere una statistica di Difesa o Difesa Speciale più alta. Ad esempio, se attacchi Chansey con mosse speciali, potresti rimanere lì per molto tempo…

Qui trovate tutte le guide ai giochi Pokemon presenti sul sito