pokemon-diamante-lucente-perla-splendente

Guida Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente – Introduzione alle Battaglie Pokémon

in Soluzioni Guide Complete on Novembre 11, 2021

Come iniziare la Battaglia  

Ci sono due modi per iniziare una battaglia Pokémon. 1.Battaglie Pokémon selvatici: quando viaggi nell’erba alta o all’interno di una caverna, potresti incontrare un Pokémon selvatico casuale nativo di quell’area. (Esistono anche altri modi per incontrare Pokémon selvatici, ad esempio pescando o spargendo miele su alcuni alberi.) 2.Battaglie Allenatore: puoi partecipare a una battaglia con determinati NPC (personaggi non giocanti), in genere inserendo la loro linea di vista. (Ci sono alcuni NPC, come i Capipalestra, che sono più educati e combattono solo quando parli direttamente con loro.)

Battaglia Flusso  

Non importa se il tuo nemico è un Pokémon selvatico o un allenatore, le meccaniche di battaglia sono le stesse.

Quando inizia una battaglia, il Pokémon o l’allenatore avversario apparirà davanti a te; se è un allenatore avversario,manderanno uno dei loro Pokémon.

Successivamente, invierai automaticamente il primo Pokémon della tua squadra, quello nella posizione più alta. Ma se quel Pokémon è svenuto, invierai il prossimo disponibile.

Le battaglie stesse sono a turni. Ad ogni turno, tu e il tuo avversario dovete selezionare una singola azione da eseguire. Hai tutto il tempo del mondo, quindi non avere fretta e valuta attentamente le tue opzioni.

(Nota che durante le battaglie multiplayer, ci sarà un limite di tempo in atto. Anche se quando raggiungi quella fase, dovresti avere molta esperienza di combattimento.)

Opzioni di battaglia

Durante una battaglia, saranno disponibili le seguenti opzioni: 1.Lotta: mostrerà le mosse del tuo Pokémon attuale. Ogni Pokémon può imparare fino a 4 mosse;il numero accanto a una mossa (il suo valore PP) indica quante volte quella mossa può essere usata. Se non sei sicuro dell’effetto di una mossa, premi il pulsante Y per visualizzarne la descrizione. 2.Pokémon: scegli questa opzione per visualizzare la tua squadra Pokémon. Da qui puoi controllarele statistiche dei tuoi Pokémon o cambia il tuo Pokémon attuale con uno nuovo. Se il tuo Pokémon attuale ha subito gravi danni o è in svantaggio, cambiare potrebbe essere utile. Ma tieni presente che il tuo avversario avrà un turno gratuito. 3.Borsa: questo ti consente di accedere ai tuoi oggetti per usare pozioni curative, ecc. Se il tuo Pokémon ha pochi HP o soffre di una brutta condizione di stato, potresti volerli aggiustare. Allo stesso modo, puoi usare gli oggetti da battaglia per dare ai tuoi Pokémon un vantaggio in battaglia. Assicurati solo che sia sicuro farlo! 4.Corri: se le cose sembrano tetre, la fuga è una tattica valida. Come si suol dire, vivi per combattere un altro giorno! Detto questo, non puoi scappare dalle battaglie con gli allenatori di NPC, solo battaglie selvagge e battaglie multiplayer. Inoltre, se la velocità del tuo Pokémon è troppo bassa, il tuo tentativo di fuga potrebbe fallire.

Risultati della battaglia

Dopo che entrambe le parti hanno selezionato un’azione, il Pokémon con la statistica di Velocità più alta di solito inizia per primo, seguito dagli altri Pokémon. Tuttavia, alcune mosse come Attacco rapido hanno una priorità maggiore, quindi fai attenzione, specialmente quando i tuoi Pokémon sono deboli. Se cambi o usi un oggetto, quell’azione avrà sempre la priorità sulle mosse di un Pokémon.

Se un Pokémon viene colpito da una mossa, i suoi PS possono diminuire. Quando i PS di un Pokémon scendono a 0, sviene e abbandona la battaglia. Durante una battaglia tra allenatori, il proprietario di un Pokémon svenuto deve inviare un altro Pokémon dal proprio gruppo; se non ne hanno più, perdono la battaglia. Nel frattempo, quando un Pokémon selvatico viene sconfitto (o catturato), la battaglia termina.

Quando elimini (KO) o catturi un Pokémon, tutti i tuoi Pokémon guadagneranno punti esperienza, anche se i Pokémon che non hanno contribuito al combattimento ne guadagneranno di meno. Una volta che un Pokémon ha guadagnato abbastanza esperienza, salirà di livello, aumentando le sue statistiche. Inoltre, possono imparare nuove mosse o addirittura evolversi in una forma più forte. Sconfiggere un allenatore ti ricompenserà anche con denaro.

Nota: partita finita?

Nessuno vuole perdere, ma se tutti i tuoi Pokémon vengono sconfitti, niente panico! Verrai magicamente riportato nell’ultimo Centro Pokémon che hai visitato, anche se perderai parte del tuo denaro.Fondamentalmente, manterrai tutti i tuoi progressi di gioco.

Questo vale solo per le battaglie contro i formatori NPC durante le battaglie standard e le battaglie Pokémon selvagge. Non succederà nulla se perdi durante le battaglie in strutture speciali o battaglie multiplayer (tranne forse un po’ di orgoglio ferito).

Qui trovate tutte le guide ai giochi Pokemon presenti sul sito