pokemon-diamante-lucente-perla-splendente

Guida Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente – Condizioni di stato

in Soluzioni Guide Complete on Novembre 11, 2021

Durante un combattimento, i Pokémon possono essere affetti da una condizione di stato. Generalmente, le condizioni di stato sonocausati dalle mosse di un altro Pokémon, direttamente o indirettamente. Ad esempio, l’ipnosi ha una discreta possibilità di causare direttamente il sonno. Nel frattempo, Thunderbolt infligge principalmente danni, ma ha una bassa probabilità di causare anche la paralisi.

Come prevedibile, le condizioni di stato hanno un effetto negativo sui Pokémon e possono paralizzare le loro prestazioni. Tuttavia, proprio come possono essere causati, le condizioni di stato possono essere curate. Questo può essere fatto usando determinati oggetti o visitando un utile Centro Pokémon.

Condizioni di stato e loro Effetti  

NomeSintomocura(e)
BruciareIl Pokémon subisce danni residui ad ogni turno. Inoltre, il loro attaccostat è notevolmente ridotto.Brucia Guarigione, Bacca Cruda
ConfusoIl Pokémon potrebbe invece danneggiarsi. Cura naturalmente dopo un numerodi turni.Bacca Persim, Spegni
CongelareIl Pokémon non può agire. Cura naturalmente dopo un certo numero di turni.Ice Heal, Aspear Bacca
ParalizzareIl Pokémon occasionalmente non può agire. Inoltre, la loro statistica di velocità è ridotta.Guarigione paralizzante, Cheri Berry
VelenoIl Pokémon subisce danni residui ad ogni turno. Questo danno aumentaesponenzialmente se causato da Tossico.Antidoto, Pecha Bacca
DormireIl Pokémon non può agire. Cura naturalmente dopo un certo numero di turni.Risveglio, Chesto Berry

Nota: un toccasana

Oltre agli oggetti di cui sopra, puoi anche usare Lum Berries, Full Heals e Full Restores ecc. Per curare le condizioni di stato del tuo Pokémon.

Un Pokémon può essere affetto da una sola condizione di stato alla volta. Inoltre, le condizioni di stato persistonodopo la battaglia, quindi vale la pena dedicare del tempo a curarli ogni volta che è sicuro. D’altra parte, i tuoi avversari durante la storia raramente hanno i mezzi per curare i loro Pokémon, quindi non esitare ad applicare una tua condizione di stato

C’è però un’eccezione (non c’è sempre?). La confusione è una condizione di stato “soft” e può accumularsi con altre condizioni di stato. Quindi un Pokémon può essere addormentato e confuso contemporaneamente. Tra i lati positivi, la confusione non persiste quando un Pokémon si spegne o quando termina una battaglia.

Immunità

Alcuni Pokémon sono immuni a determinate condizioni di stato. Questo è utile da sapere in modo da poter inviare un Pokémon appropriato o così sai di non preoccuparti di provare ad applicare una condizione di stato. •I Pokémon di tipo Fuoco non possono essere bruciati. •I tipi elettrici non possono essere paralizzato. •Tipi di ghiaccio non può essere congelato. •I tipi Veleno e Acciaio non possono essere avvelenati.

Oltre a quanto sopra, alcune Abilità possono anche conferire o annullare le immunità. Per esempio. Limber impedisce al Pokémon con quell’abilità di essere paralizzato.

Qui trovate tutte le guide ai giochi Pokemon presenti sul sito