Final Fantasy I 1 – Guida Completa Parte 9 – Grotta di Matoyaya

in Soluzioni Guide Complete on Ottobre 28, 2021

Grotta di Matoyaya

Entrando, vai a sinistra per trovare una scopa ambulante e parlante che ha questo

piccolo bocconcino per te: “….TCELES B HSUP Un incantesimo?” Bene, questo è il MODO

troppo difficile da decifrare (beh, non proprio, ma se lotti con esso, leggi

il bit maiuscolo all’indietro), seguito dall’entrare nella porta a destra.

All’interno ci sono: altre scope parlanti, tre forzieri del tesoro (una pozione pura, due

Heal Potions) e una strega di nome Matoya. Parla con lei per sapere che lo è

cieco senza il suo CRISTALLO (i nomi in maiuscolo portano SEMPRE a qualcosa, quindi something

tienilo a mente). Esci dalla caverna come hai finito qui… per ora.

Ora sei pronto per ripartire e continuare verso est, lontano da

Coneria! Torna indietro a sud-ovest, gira a est dopo aver superato il secondo

ruscello nel fiume, e poi proseguire verso est attraverso il deserto per entrare in a

foresta. Prosegui verso est attraverso questa vasta distesa di foresta per entrare in una pianura

brevemente prima di fare trekking in un’altra foresta dove dovrebbe iniziare la tua festa

via in direzione sud. Ti imbatterai in una città portuale, che

dovrebbe entrare subito.

 ———

 Pravoka

 ———

Le cose non stanno andando così bene quando entri in questa città (forse il primo ragazzo

vedi dice “Aiuto!” ci ha avvisato?), quindi vai dritto in una zona erbosa

per scoprire che i pirati hanno preso la città! Se hai bisogno di riempire il tuo Hit

Punti/Cariche Incantesimo, entra nella Locanda e sgancia 50 monete d’oro.

Altrimenti, vai a sinistra per vedere un tizio sospetto che sembra un pirata e

parlagli. Il suo nome è Bikke e si dà il caso che sia un Capitano Pirata, ma

è anche un po’ codardo, quindi ti attaccherà con tutta la sua ciurma pirata!

~~~~~~~~~~~~

~~~PIRATA~~~

~~~~~~~~~~~~

HP: 6

Oro: 40

Scadenza: 40

WOW! NOVE DEI RAGAZZI PI DEBOLI CHE PUOI IMMAGINARE! Gli Imp hanno più punti ferita

per carità! Ad ogni modo, fai attaccare tutti, facendo in modo che Black Mage usi Fire

o Acceso se vuoi assicurarti che un pirata muoia per mano del mago nero (come

contrario a rischiarlo sulla sua arma). Diffondi i tuoi attacchi in modo che

gli attacchi non saranno sprecati, e basta tagliarli uno per uno. Nota anche

che White Mage o Red Mage dovrebbero usare Cure se si alleano su un alleato (non

troppo probabile in quanto sono anche attaccanti deboli).

Dopo che questa “battaglia sconvolta” è avvenuta, assicurati di parlare di nuovo con Bikke per

ottenere l’uso della sua nave pirata (dovresti pensare che sia strano che lo farebbe solo

darlo via, ma poi di nuovo l’hai appena sconfitto e massacrato per intero

“Crack Pirate Crew” dopo tutto).

| Le prove degli elfi e il grande scambio di oggetti |

Ora che hai ottenuto il trasporto, il tuo prossimo compito è esaminare l’aggiornamento

il tuo equipaggiamento, oltre a esaminare l’Item Shop e i nuovi Magic Shop

che sono a Pravoka! Nota che gli incantesimi Dark e Tmpr sono entrambi buggati e lo fanno

non funzionano come dovrebbero, quindi non acquistarli.

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Tasto |

 |

FG – Combattente |

BB – Cintura nera |

TH – Ladro |

RM – Mago Rosso |

WM – Mago Bianco |

BM – Mago Nero |

 |

KN – Cavaliere |

MS – Master |

NJ – Ninja |

RW – Mago Rosso |

WW – Mago Bianco |

BW – Mago Nero |

__________________|

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 Negozio di armi

 ===========

 ______________________________________________

| Nome | Costo | Danni | % colpi | Utente |

|____|________|________|________|________|

| Ferro | | | |FG,WM,KN|

| Martello | 10 | 9 | 0 |NJ,WW |

|____|________|________|________|________|

| Corto | | | |FG,RM,KN|

| Spada | 550 | 15 | 10 |NJ,RW |

|____|________|________|________|________|

| Mano | | | | |

| Ascia | 550 | 16 | 5 |FG,KN,NJ|

|____|________|________|________|________|

| | | | |FG,TH,RM|

|scimitarra| 200 | 10 | 10 |KN,NJ,RW|

|____|________|________|________|________|

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 Negozio di armature

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| Nome | Costo | Assorbire | Evasione% | Utente |

|____|________|________|________|________|

| | | | |FG,BB,TH|

| Legno | 50 | 4 | 8 |RM,KN,MS|

| Armatura | | | |NJ,RW |

|____|________|________|________|________|

| Catena | | | |FG,RM,KN|

| Armatura | 80 | 15 | 15 |RW,NJ |

|____|________|________|________|________|

| Ferro | | | | |

| Armatura | 800 | 24 | 23 |FG,KN,NJ|

|____|________|________|________|________|

| Legno | | | | |

| Scudo | 15 | 2 | 0 |FG,KN,NJ|

|____|________|________|________|________|

| | | | |FG,BB,TH|

| | | | |RM,WM,BM|

| Guanti | 60 | 1 | 1 |KN,MS,NJ|

| | | | |RW,WW,BW|

|____|________|________|________|________|

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 Magia Bianca

 ===========

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| Nome | Costo | Livello | Effetto | Utente |

|____|________|________|_________________|________|

| | | |Rimuove Scuro da|WM,RM,KN|

| Lampada | 400 | 2 |un alleato |WW,RW |

|____|________|________|_________________|________|

| | | |Previene i nemici |WM,RM,KN|

| Disattiva audio | 400 | 2 |dall’uso della magia |WW,RW |

|____|________|________|_________________|________|

| | | |Riduce i danni |WM,RM,KN|

| Alit | 400 | 2 |da attacchi Lit |WW,RW |

|____|________|________|_________________|________|

| | | |Aumenta Evasione% |WM,RM,KN|

| Inv | 400 | 2 |del target di 40 |WW,RW |

|____|________|________|_________________|________|

 ===========

 Magia nera

 ===========

 _____________________________________________________

| Nome | Costo | Livello | Effetto | Utente |

|____|________|________|_________________|________|

| | | |Infligge cieco |RM,BM,NJ|

| Scuro | 400 | 2 |Stato |RW,BW |

|____|________|________|_________________|________|

| | | |Fa male a un nemico | |

| Ghiaccio | 400 | 2 |per 10-80 HP, ma|RM,BM,NJ|

| | | |più alto sul nemico |RW,BW |

| | | |debole ad esso | |

|____|________|________|_________________|________|

| | | |Abbassa i nemici |RM,BM,NJ|

| Lento | 400 | 2 |Totale risultati a 1 |RW,BW |

|____|________|________|_________________|________|

| | | |Aumenta il |RM,BM,NJ|

| Tmpr | 400 | 2 |danno a un alleato|RW,BW |

|____|________|________|_________________|________|

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 Negozio di articoli

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| Nome | Costo | Effetto |

|____|_________|________________|

| Guarire | |Recupera circa |

| Pozione | 60 |30 HP su un alleato|

|____|_________|________________|

| Puro | |Rimuove il veleno |

| Pozione | 75 |da un alleato |

|____|_________|________________|

| | |Recupera 30 HP |

| Tenda | 75 |e salva la partita |

|____|_________|________________|

| | |Recupera 60 HP |

| Cabina | 250 |e salva la partita |

|____|_________|________________|

Quando sei pronto per lasciare la città, dirigiti verso l’uscita sud su

il percorso principale (l’unica uscita in realtà) per vedere la tua nuova Nave seduta nel

porto! prima di salirci, alcune regole da sapere sulla Nave; 1) È

non può andare giù per i corsi d’acqua (di colore diverso rispetto agli oceani), e 2) Potresti

sbarchi solo in un porto (o con una canoa, ma non sei ancora così lontano in

il gioco). Ad ogni modo, esci dalla piccola baia e dirigiti a ovest lungo la costa

linea, girando a sud quando l’oceano si apre. Continua verso sud e ovest lungo

la costa per trovare un porto vicino a una grande foresta. Atterra a terra e dirigiti a sud

attraverso la foresta per trovare il punto centrale del regno di Elfland!