Final Fantasy I 1 – Guida Completa – Parte 3 – Statistiche

in Soluzioni Guide Complete on Ottobre 28, 2021

Statistiche

Questa sezione esaminerà le varie statistiche che ogni personaggio ha e

 cosa significano.

Forza

Contrassegnato come: STR.

Questa statistica ti aiuterà a determinare il tuo danno totale quando attacchi, con

i personaggi guadagnano 1 danno ogni due punti di Forza. Tuttavia, totale

il danno non è completamente determinato attraverso questa statistica poiché Hit% gioca un ruolo

negli attacchi multipli, quindi viene effettuato un calcolo separato per tutti for

i colpi.

Agilità

Contrassegnato come: AGL.

Questa statistica ha l’onore di aiutare a determinare il tuo Evade%, insieme al

pesantezza della tua armatura. Una maggiore Agilità aiuterà i tuoi personaggi a

schivare gli attacchi in arrivo più facilmente.

Intelligenza

Contrassegnato come: INT.

Per questa statistica, non riesco a discernere alcun vero scopo. non sembra avere un

effetto sulla forza del potere magico (che sembra essere casuale), e

i personaggi non possono apportare modifiche a metà battaglia dai tuoi comandi (quindi nessuna valutazione

anche un’IA con questa statistica). Inoltre non sembra avere alcun cuscinetto

su Magical Defense come suggerito in precedenza, grazie ad alcune informazioni extra da

la bacheca di Final Fantasy su Ex-Sephiroth.com

Vitalità

Contrassegnato come: VIT.

Questa statistica aiuta a determinare i tuoi punti ferita totali, ogni quattro

punti Vitalità porta il guadagno di un Punto Ferita addizionale ad ogni livello.

Fortuna

Contrassegnato come: FORTUNA

Questa statistica sembra avere un unico scopo, ed è quello di valutare l’abilità

di un personaggio per sfuggire alla battaglia. Quando corri, la fortuna di un personaggio è

rispetto al byte di stato del carattere due posizioni più in basso, dove as

i due caratteri di rango inferiore vengono confrontati con un valore casuale per determinare

la loro capacità di corsa.

Danni

Contrassegnato come: DANNI

Questa statistica è derivata dalla tua statistica di Forza che viene tagliata a metà e aggiunta

al grado di danno dell’arma equipaggiata. È la statistica usata per

determinare il danno inflitto a un nemico (combinato con quello dell’avversario

Assorbire e fattori casuali).

% colpi

Contrassegnato come: Hit%

Questa statistica determinerà la precisione dell’attacco di un personaggio così come il

quantità di colpi che possono mettere a segno in un attacco.

Assorbire

Contrassegnato come: ASSORBE

Questa statistica determina quanti danni subisce un personaggio se un avversario atterra

un soffio. La statistica è determinata combinando la statistica Assorbimento di tutte le

Armatura equipaggiata su un personaggio, MA il Black Belt/Master ha un bug in cui

il loro Assorbimento sarà pari al loro livello (anche se il loro equipaggiamento sarà

conservano eventuali bonus difensivi speciali che contenevano). Se il tuo Absorb è

superiore a quello dell’attacco Danno del tuo attaccante, il Colpo risultante resulting

La perdita di punti sarà sempre di 1 punto ferita, quindi non verranno mai subiti 0 danni.

Evasione%

Contrassegnato come: Evasione%

Questa statistica determinerà se un nemico colpisce il tuo personaggio o

non. Può anche avere un ruolo nel numero di colpi che un nemico può colpire su di te

personaggio.